Viaggia per il mondo sentendoti sempre a casa con Alitalia

Voli Alitalia

È la principale compagnia aerea italiana. Marchi distintivi, attenzione alla qualità, alla manutenzione della flotta e all'assistenza per i passeggeri. Alitalia ha oltre 120 aerei nella flotta e viaggia attraverso i 7 hub aeroportuali più importanti d'Italia. Con questa rete Alitalia offre collegamenti diretti di volo verso le principali capitali europee e verso le destinazioni a lungo raggio.

Cerca subito un volo diretto da molti aeroporti in Italia per le destinazioni più popolari in tutto il mondo. Portiamo i nostri clienti in tutte le destinazioni principali in Asia, America, Africa, Oceania ed Europa.

Volare con Alitalia: informazioni utili

Prima di iniziare il viaggio con Alitalia, è necessario fornire un documento d'identità valido e, eventualmente, di un visto. Alitalia è una compagnia orientata ad offrire sempre il miglior servizio.
Il Check-in con Alitalia può essere rapidamente e facilmente effettuato attraverso i banchi check-in in aeroporto, oppure tramite i diffusi chioschi self-service in aeroporto. È possibile inoltre effettuare il check in Alitalia online.

A seconda della classe di viaggio e della destinazione è possibile imbarcare un bagaglio fino a 23 o 32 chili. Il bagaglio a mano non deve superare i 55 x 35 x 25 cm (LxWxH) e non deve pesare più di 8 kg.

Bambini, anziani e donne incinta

I bambini (sotto i 13 anni per i voli nazionali e fino a 14 anni di voli internazionali) devono viaggiare accompagnati da un adulto. A partire dai 15 anni si può viaggiare da solo, con l’assistenza di Alitalia. I passeggeri con mobilità ridotta o con esigenze particolari devono indicare la propria condizione 48 ore prima della partenza e sono accompagnati dal personale di Alitalia.

Per le donne incinta è possibile viaggiare fino alla 36a settimana di gravidanza. Dopo questo periodo è necessario portare un certificato medico che conferma la possibilità di prendere l’aereo.

Viaggiare con Alitalia

Conoscete già il programma Mille Miglia Alitalia? Con questo programma è possibile accumulare punti con i voli Alitalia. È possibile guadagnare miglia anche con gli acquisti di tutti i giorni grazie agli oltre 50 Partner commerciali: dal pieno di carburante alle spese di casa e in tanti altri modi ancora. I punti guadagnati possono essere spesi per acquistare biglietti premio, upgrade di classe e molto altro.

Con Alitalia si può scelgiere tra quattro diverse classi di viaggio: Economy Class, Premium Economy Class, Business Class e Business Class medio raggio o lungo raggio. Naturalmente il massimo del comfort è con la Business Class a lungo raggio con l’accesso alle lounge esclusive.

Se non vuoi perdere questa offerta

Ottime offerte senza perdere tempo

Sempre la
migliore offerta

Prenotazione facile e
veloce

Servizio di assistenza clienti
in italiano

BudgetAir è
membro di IATA