Voli
Bangkok
Più destinazioni
Data di partenza
Data di ritorno
1 Adulti, Economy

Scopri Bangkok

Cosa visitare a Bangkok

Se volete visitare Bangkok e non volete perdervi nemmeno un’attrazione ecco una checklist completa dei principali luoghi da visitare. Vedere tutto forse è impossibile. L’importante è arrivare preparati con le idee ben chiare. Progettare il tuo itinerario potrebbe essere un’attività per passare un po’ di tempo sul tuo volo per Bangkok!

Architettura a Bangkok

Grand Palace
Dimora antica della famiglia reale tailandese è sicuramente una delle architetture al mondo più affascinanti, tra ambienti multi colore e statue d’oro di demoni. Qui è contenuto il famoso Buddha di smeraldo (Emerald Buddha) una veneratissima statuetta di giada. Dopo aver visitato il palazzo potrete dirigervi al suo esterno dove troverete il mercato degli amuleti.

La casa di JimThompson
La casa di JimThompson è sicuramente una delle attrazioni più visitate a Bangkok. Jim Thompson è stato un famoso architetto e imprenditore americano. La sua specialità era la costruzione di edifici in teak, costruiti senza l’utilizzo di chiodi e seguendo tradizioni antiche. Jim Thompson si è dedicato inoltre alla collezione di opere artistiche del Sud Est asiatico e al rilancio della seta thailandese. Nel 1967 l’architesso scomparve nella giungla malese, dando inizio alle numerose storie che ancora oggi circondano la sua figura.

I templi di Bangkok

Wat Arun
Se volete un consiglio speciale molti visitatori sono d’accordo sul fatto che il Tempio dell’Alba o Wat Arun dia il meglio di sé al tramonto. Situato al di la del fiume Chao Praya, lo si può ammirare in tutto il suo splendore. Entrando nel tempio, arrampicandovi letteralmente sulle ripide scalinate del Tempio dell’Alba potrete godervi una vista sublime sulla città, tra guglie e torri in stile Khmer.

Wat Saket - Golden Mount
Anche il Wat Saket offre una magnifica vista su tutta Bangkok. Il Wat Saket è un tempio buddista situato sul Golden Mount, la famosa montagna dorata. Dopo aver percorso la scalinata per raggiungere il tempio, raggiungerete la cima della collina. L’atmosfera che vivrete al suo interno è magica. Sarete infatti accolti da monaci buddisti e fedeli in preghiera e dal tintinnio delle campane sacre tailandesi.

Wat Pho
Ottimo se si vuole staccare un po’ dalla frenesia e dal caos della città. Il Wat Pho è considerato il tempio più grande e antico di Bangkok, dimora del gigantesco Buddha sdraiato, alto 15 metri e lungo 46, interamente ricoperto d’oro. Nei pressi della storica scuola del tempio è possibile godersi un rigenerante massaggio thai.

Il Wat Traimi a Chinatown
La Chinatown di Bangkok brulica di mercati. Tra il caldo afoso, i portafortuna in vendita, il cibo di strada, le spezie e i bizzarri ristoranti che costellano questa area, potrete ritrovare la pace al tempio Wat Traimi. Qui è possibile ammirare la statua d’oro massiccio del Buddha, e conoscere la sua storia ricca di peripezie.

I mercati di Bangkok

Mercato di Chatuchak
Enorme praticamente quanto una città, il Chatuchak Weekend Market è principale mercato di Bangkok e della Tailandia. Qualsiasi cosa vi venga in mente qui la troverete. Si contano al momento quasi diecimila bancarelle componenti il mercato. Vi consigliamo di munirvi di una mappa e vestiti comodi e prendervi tutto il tempo per girarlo tranquillamente. Cercate l’affare che fa per voi!

Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak
Il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak è situato a circa 100 chilometri da Bangkok e, per quanto ormai turistico, merita senza dubbio di essere visitato. Arrivati a destinazione, ci si imbarca sulle caratteristiche longtail boat per navigare lungo i canali circondati da fitta vegetazione fino a raggiungere il mercato. La prima parte del mercato è molto turistica e si divide tra una parte al coperto e una parte sul fiume. Proseguendo però si raggiunge una zona più pittoresca, dove si svolgono ancora le vere

MBK e Erawan Shrine
L’MBK è uno dei più importanti centri commerciali della capitale. Si sviluppa su otto piani ed è composto da duemila negozi di oggettistica, souvenir e beni tecnologici. Situato vicino al MBK potrete purificarvi dalla vostri bisogni di consumismo nel tempio di’Erawan Shrine. Si tratta di un piccolo tempio dedicato a Brahma, eretto negli anni Cinquanta per proteggere simbolicamente il Grand Hyatt Erawan Hotel all’epoca soltanto in costruzione.

Vita notturna a Bangkok

Sky Bar panoramici di Bangkok
Bangkok è leggendaria per le sue viste mozzafiato dai suoi grattacieli. I posti migliori dove godersi una vista incredibile sono iI Moon Bar Vertigo e Lebua Sirocco. In entrambi i locali potrete gustarvi cocktail stellari, di fronte ad un panorama mozzafiato.

Gite fuori porta a Bangkok

Pang Pa In
A soli 30 minuti di auto dal centro di Bangkok Pang Pa è una tranquilla località situata tra laghetti e pagode in stile giapponese. Qui sorgono piccoli templi, con stili architettonici molto particolari e tra i più fotografati in Tailandia. Pang Pa è stata la residenza estiva dei re tailandesi. Se fate una passeggiata da queste parti è sicuramente da visitare anche il palazzo reale in stile cinese con la sala del trono.

Khao San Road
Resa famosa dal film con Leonardo Di Caprio Teh Beach, Khao San è una località di estremo interesse per i turisti. Stracolma di ostelli, bar, locali e fast food, Khao San accoglie i turisti in cerca di pad thai e divertimento a poco prezzo. È considerato il paradiso dei backpacker e molto frequentato dai venditori di tutte le età, tra bancarelle che vendono vestiti, guide turistiche e zaini. La vita qui è frenetica e caotica, ma il punto forte è sicuramente il costo. È possibile mangiare spendendo pochissimo. Il cibo è cucinato direttamente sulle barche. Sicuramente una meta curiosa!

Ayutthaya
Ayutthaya è una città raggiungibile da Bangkok in treno dalla stazione Dong Muang, con circa 1 ora e mezza di viaggio, oppure in bus da Mo Chit. Una volta giunti a destinazione, è possibile prendere il traghetto per l’isola, quindi girarla in bicicletta o con lo scooter. Ayutthaya è stata capitale del Siam dal 1300 al 1700: a quel tempo era una città prosperosa, caratterizzata da templi costruiti dai sovrani che si sono succeduti. Divenne una delle più belle città del sud-est asiatico e raggiuse la dimensione di circa un milione di abitanti. Le rovine sono oggi di grande interesse storico e permettono facilmente ai turisti di capire come era strutturata l’antica città: ovunque si innalzano torri stile Kmer e templi raggiungibili da scalinate ripidissime.

Cosa fare a Bangkok

Ci sono alcune cose che si possono fare solo a Bangkok. Se volete vivere a pieno l’essenza della capitale tailandesi dovete assicurarvi di intraprendere tutte le seguenti attività:

  • Visitate la residenza reale, la sala del trono e il Tempio del Buddha di Smeraldo presso il Grande Palazzo Reale.
  • La cucina Tailandese ricchissima. Cercate di assaggiare quanti più piatti tipici potete. Provate il celebre piatto Pad Thai, al ristorante Thip Samai, il posto più famoso di Bangkok per provare questa prelibatezza a base di pasta di riso, uova, salsa di pesce e altre spezie tipiche
  • Acquistate della frutta Damnoen Saduak, il mercato galleggiante, ed sgranocchiatela esplorando le tradizionali imbarcazioni commerciali.
  • Fatevi fare un massaggio thai.
  • Andate a vedere un combattimento di boxe tailandese (Muay Thai) al Lumpinee Boxing Stadium.
  • Immergetevi nell’atmosfera frizzante della famosa Khao San Road, la meta ideale per i veri backpackers.
  • Godetevi una crociera su un’imbarcazione tipica, il Mekhala, lungo il fiume Chao Phraya.
  • Contrattate qulache oggetto in uno dei mercati della città, come il Chattuchak,
  • Fatevi un giro in tuk tuk, e godetevi l’emozione di sfrecciare in mezzo al traffico della capitale per vivere da vicino il ritmo sfrenato e caotico delle strade della città.
  • Imparate qualche parola di tailandese e impressionate la gente del posto con qualche frase tipica.
  • Acquistate della seta naturale in una delle tante fabbriche artigianali di Bangkok.
  • Ballate ai ritmi delle danze tradizionali tailandesii.
  • Trascorrete una serata nel quartiere a luci rosse di Bangkok, meglio nota come area di Sukhumvit Road

Luoghi imperdibili a Bangkok

La città antica

In lingua locale Meuang Boran, situata a sud di Bangkok, è un'area di estremo interesse, contenente 100 tra i più imponenti monumenti della Thailandia in una collezione di modelli in scala. La superficie ricalca quella della stessa Thailandia

Palazzo Reale e Wat Phra Kaew

Simbolo dell'intera Thailandia è ogg la destinazione turistica più importante della città. Il complesso rappresenta una città nella città. Addentrandovi in questo luogo vi lascerete alle spalle la frenesia della città e vi sembrerà di entrare in una città fatata, fatta d cortili, templi decorati, porticati, pagode d'oro e tetti arancioni.

Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak

Certamente un must per i turisti che visitano la Tailandia. Il mercato galleggiante è situato a circa 100 chilometri da Bangkok. Arrivati a destinazione, ci si imbarca sulle caratteristiche longtail boat per navigare lungo i canali circondati da fitta vegetazione fino a raggiungere il mercato, dove ancora oggi si svolgono le contrattazioni per cibi e beni di prima necessità.

Wat Pho

Il Wat Pho è da molti considerato uno dei templi più belli di Bangkok, Situato vicino al Palazzo Reale è noto anche come Tempio del Buddha Sdraiato. Infatti in uno degli edifici è possibile ammirare una imponente statua di 46 metri di lunghezza e alta 15, i cui piedi sono interamente ricoperti di madreperla sui quali sono raffigurate 108 scene buddiste

Iscriviti alla Newletter e ottieni subito 10€ di sconto!

Vuoi ricevere ottime offerte per Bangkok? Iscriviti alla newsletter di BudgetAir ed ottieni subito 10€ di sconto da utilizzare nel tuo prossimo viaggio.

Iscriviti e ricevi il coupon >>

Per Bangkok

da

  1. Milano
  2. Roma
  3. Venezia
  4. Bologna
  5. Napoli

Se non vuoi perdere questa offerta

Seguici su:

Voli BangkokVoli per