Scopri una Londra senza turisti

Visitando il quartiere Hammersmith una cosa è molto chiara. Nonostante la sua vicinanza al centro di Londra, è difficile trovare turisti. Infine, dopo tutto, non è niente più che un quartiere come un altro. Che interesse potrebbe suscitare se lo mettiamo a confronto con il Big Ben, Buckingham Palace o Trafalgar Square?

Probabilmente nessuno per tutti coloro che desiderano visitare Londra, e si sentono soddisfatti dalla tipica lista dei “must see”. Tuttavia, nei miei viaggi mi sento sempre più attratto dalla vita di quartiere, la città vera, dove non ci sono negozi di souvenir. I luoghi dove le persone vivono.

Una ricchezza multiculturale

Uscire dalla zona del centro di Londra vi porta a conoscere un sacco di vibranti quartieri, luoghi scelti da coloro che vengono adottati dalla capitale britannica per viverci. Dire che ad Hammersmith non ci sono turisti non significa dire che non ci sono stranieri. Molti expats infatti si stabiliscono proprio in questa parte di Londra contribuendo la quel miscuglio culturale che rende la città così speciale.

Così ho anche scoperto che Hammersmith è uno dei posti migliori a Londra per godersi il Tamigi e assaporare i tramonti. E già questo è stupefacente per una città in cui il tramonto latita dietro ai palazzi! Ma qui ad Hammersmith è possibile vedere il sole seduti sul bordo del Tamigi con una pinta di birra.

Ti auguriamo un buon volo