Abu Dhabi: creare ricordi per tutta la vita

Cercate un luogo con qualcosa per tutti? Ricca di patrimonio culturale, bellezze naturali, avventura e attrazioni per famiglie, Abu Dhabi è una destinazione che offre esperienze emozionanti, stimolanti e rigeneranti per tutti i viaggiatori.

Situata nella penisola arabica e confinante con l'emirato di Dubai, Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Vantando una ricca storia e una visione innovativa, l'emirato presenta un'affascinante miscela di tradizione e modernità.

Abu Dhabi è un luogo in cui è possibile ammirare un'architettura straordinaria, rilassarsi su spiagge di sabbia bianca, concedersi una terapia di vendita al dettaglio in centri commerciali di grande fascino e salire sulle montagne russe più veloci del mondo, tutto nello stesso giorno. Esplorate Abu Dhabi al vostro ritmo e create ricordi che dureranno tutta la vita!

Cosa da fare a Abu Dhabi

Lasciatevi ispirare dalla cultura

Ad Abu Dhabi si trovano innumerevoli tesori storici e culturali. Sperimentate il sereno e il divino nella bellezza ultraterrena della Moschea Sheikh Zayed](https://visitabudhabi.ae/it/what-to-see/national-attractions/sheikh-zayed-grand-mosque). Un incontro unico con la storia della nazione al Qasr Al Hosn (Forte Bianco) e all'Heritage Village, o all'opulento Qasr Al Watan. Per un'esperienza museale di livello mondiale, ammirate opere d'arte di valore inestimabile e l'iconico effetto "pioggia di luce" del Louvre Abu Dhabi.

Acquisti fino allo sfinimento

Concedetevi l'esperienza di shopping dei vostri sogni in questo paradiso dello shopping. Visitate lo Yas Mall, il Galleria Mall o l'Abu Dhabi Mall per i loro numerosi negozi, ristoranti, cinema e attrazioni uniche. Per un tocco locale, visitate uno dei souk (mercati) per acquistare artigianato locale, cibo e tappeti.

Immergetevi in una natura rilassante

Divertitevi con il kayak nelParco nazionale delle mangrovie o staccate la spina passeggiando nella tranquilla Oasi di Al Ain, con i suoi vicoli ombreggiati e le infinite palme. Uscite dalla vostra zona di comfort e fate un safari al Sir Bani Yas Island Wildlife Park o fate una gita di un giorno e percorrete le strade tortuose del monte Jebel Hafit. Fate dune-bash o cammellate e inseguite il tramonto finché le stelle non riempiono il cielo, poi godetevi un falò con i vostri cari tra le vaste dune del deserto di Liwa.

Un'emozionante avventura gastronomica

Capitale cosmopolita e variegata, Abu Dhabi offre di tutto, dai caffè a conduzione familiare ai ristoranti gourmet per soddisfare tutti gli appetiti. Soddisfate le vostre papille gustative non solo con la deliziosa esperienza culinaria araba, ma anche con autentiche cucine di diverse culture.

Approfittate delle chill vibes

Quando la sera le temperature si abbassano, la Corniche diventa una destinazione privilegiata per una passeggiata dopo cena, per godere della vista mozzafiato dell'orizzonte e del mare. Potete anche trascorrere del tempo al Saadiyat Beach Club, dove potrete oziare a bordo piscina tutto il giorno e ballare tutta la notte al calar del sole.

Gioca come un bambino

Fate salire l'adrenalina sulle montagne russe più veloci del mondo al Ferrari World Abu Dhabi, oppure lasciatevi alle spalle la gravità e provate il brivido del flyboarding nel luccicante Golfo Arabico. Trascorrete la giornata facendo rafting e praticando una serie di altri emozionanti sport acquatici al Wadi Adventure. E non perdetevi il parco a tema per eccellenza per i bambini, il Warner Bros. World Abu Dhabi, che presenta alcuni dei personaggi più famosi e iconici del mondo in sei ambientazioni coinvolgenti, tra cui Metropolis e Gotham City della DC.

Migliori hotel dove soggiornare ad Abu Dhabi

Scopri la mappa di Abu Dhabi e dai un'occhiata più da vicino

Domande frequenti (FAQ) su Abu Dhabi

✔️ Quando è il momento migliore per visitare Abu Dhabi?

Abu Dhabi ha varazioni stagionali minime, quindi i vaggiatori possono prenotare voli per Abu Dhabi tutto l'anno.

✔️ Cosa bisogna sapere prima di recarsi ad Abu Dhabi?

Prima di prenotare i voli per Abu Dhabi, i visitatori dovrebbero controllare le date del Ramadam annuale.

✔️ Cosa indossare ad Abu Dhabi?

Vestire in modo decoroso e mostrate po' di rispetto renderà il vostro viaggio più agevole. Consultate i nostri consigli per il vostro codice di abbigliamento.

✔️ Posso bere alcolici ad Abu Dhabi?

Il consumo di alcolici è legale per i non musulmani ad Abu Dhabi solo all'interno di ristoranti, pub, club o locali privati autorizzati.

Informazioni pratiche

  • Clima: Abu Dhabi ha un clima desertico con sole tutto l'anno, estati calde e inverni miti. Nel corso dell'anno, la temperatura varia tipicamente da 60°F a 104°F e raramente è inferiore a 55°F o superiore a 111°F
  • Valuta: La valuta ufficiale è il dirham degli Emirati Arabi Uniti (AED o Dhs) con un tasso di cambio fissato a €1 = 3,91 AED.

Se non vuoi perdere questa offerta

Ottime offerte senza perdere tempo

Ottime offerte

Prenotazione facile e
veloce

Servizio di assistenza clienti
in italiano

Nessun
supplemento di pagamento