Vola a Dubai con le migliori offerte del momento!

Voli per Dubai

Appena sbarcati dal volo per Dubai vi troverete a faccia a faccia con maestose opere di ingegneria moderna di alberghi scintillanti, isole artificiali dalle forme creative e palazzi di uffici luccicanti alla luce del sole abbagliante. Il numero di voli per Dubai è impressionante. D’altra parte sono molte le persone che vogliono essere parte di questo nuovo mondo fatto di glamour, denaro e oggetti di lusso.

Prenotare un volo per Dubai

Essendo il più grande hub aeroportuale del Medio Oriente, i voli per Dubai sono facili da trovare. lasciata la poltrona dell’aereo verrete subito colpiti dal modernissimo aeroporto internazionale di Dubai.
Una volta sbarcati dal volo Dubai è molto vicina, a soli 4 km dal centro.

Alcuni hotel offrono il trasporto gratuito per l'aeroporto. Fate in modo di controllare in anticipo se il servizio è disponibile anche per l’hotel che state prenotando.

Quando prenotare un viaggio per Dubai

Attenzione, le estati a Dubai sono molto calde e soffocanti, con temperature oltre i 40 gradi. Tuttavia, se riuscite a sopportare il caldo e se non vi dispiace di saltare da un edificio all’altro, questo è il momento più conveniente per prenotare un volo per Dubai.

I periodo più fresco per un viaggio a Dubai è invece tra dicembre e febbraio, quando la città ha un clima piacevole in stile mediterraneo. Da marzo, le temperature cominciano a salire di nuovo e a maggio la città è già bollente. Se stai cercando voli economici Dubai è perfetta in questo momento in quanto meno persone sono intenzionate a visitarla.

Le torri del vento di Dubai

Uno dei quartieri storici meglio conservati a Dubai è Bastakiya, costruito nei primi anni del 1900 da ricchi mercanti venuti dal sud dell'Iran. Al tempo le solide case in muratura erano all’avanguardia se si considera che la maggior parte delle abitazioni erano soltanto capanne coperte di palme. Avevano anche un extra lusso - una sorta di prototipo dell’aria condizionata, costituita da torri eoliche. Queste strutture peculiari possono essere viste sui tetti degli edifici in tutta Duba. II loro lavoro è di incanalare ogni leggera brezza nelle camere sottostanti, raffreddandone la temperatura. Immaginate quanto dovessero essere preziose le torri del ventpo prima dell’utilizzo dell’energia elettrica!

La collezione di torri eoliche in Bastakiya sono la più grande della città, e se si guarda attentamente si possono osservare sottili variazioni tra di loro. Nessuna è uguale all’altra!

Museo di Dubai

Prima di prendere il tuo volo verso casa il Museo di Dubai è un must-see in quanto ottima introduzione alla storia e alla cultura del territorio. Situato nel più antico edificio di Dubai, l'Al Fahidi Fort risalente al 1800, il museo mette in mostra imbarcazioni in vecchio stile, filmati storici di pescatori di perle al lavoro, abiti tradizionali e una sezione archeologica con reperti di scavo.

Per varietà di voli Dubai non può essere battuta. C'è così tanta attenzione su questa parte del mondo in questo momento che i voli andata e ritorno per Dubai sono innumerevoli. Approfittate di BudgetAir per prenotare il volo per Dubai più economico!

Se non vuoi perdere questa offerta

Ottime offerte senza perdere tempo

Sempre la
migliore offerta

Prenotazione facile e
veloce

Servizio di assistenza clienti
in italiano

BudgetAir è
membro di IATA

Other flights Emirati Arabi Uniti